Pular para o conteúdo
Publicidade

Carta Blu American Express: informazioni, caratteristiche e vantaggi

La Carta Blu American Express ha diversi vantaggi, e in questo articolo li elencheremo tutti. Siete curiosi? Clicca e scopri se fa per te.

La carta Blu American Express è una carta di credito della gamma American Express, dotata di vari vantaggi e numerose caratteristiche. In questo articolo parleremo delle sue caratteristiche e funzionalità, e dei suoi vantaggi. Parleremo poi di come ottenere la carta e di come ricaricarla.

Caratteristiche e vantaggi della carta Blu American Express

Publicidade

La Carta Blu American Express ha diversi vantaggi, e in questo articolo li elencheremo tutti. Il primo è di avere un canone gratuito per il primo anno, mentre dal secondo avrà un costo di 35 euro all’anno.

Publicidade

L’altro grande vantaggio della carta Blu American Express è che ti dà la possibilità di pagare i tuoi acquisti a rate, scegliendo fra diverse modalità che indichiamo di seguito. La prima è che l’importo mensile sia di almeno 40 euro, altrimenti che l’importo sia un fisso superiore all’importo minimo mensile.

Publicidade

Altre due scelte sono pagare una percentuale del saldo, sempre superiore all’importo minimo mensile, oppure tutto il saldo del mese. Inoltre puoi anche richiedere una linea di credito personalizzata per te fino a 5000 euro, da poter usare per le spese di tutti i giorni, con un TAEG correlato del 23,69%.

Publicidade

Un altro vantaggio interessante della carta Blu è che puoi accedere alla funzione rimborso acquisti, che ti fa avere indietro l’intero importo di un bene acquistato ma che non desideri più nel caso in cui il venditore si rifiuti di ricevere indietro, e ti dà il cashback dell’1% sui tuoi acquisti.

Publicidade

Dunque le caratteristiche positive e i vantaggi di questa carta sono notevoli, se consideri la possibilità di pagare a rate, che è gratuita per un anno, che ti dà una linea di credito personalizzata, e che ti dà il cashback sui tuoi acquisti.

Publicidade

Inoltre hai sempre l’assistenza Amex a tua disposizione ad ogni ora del giorno, e la sostituzione gratuita della carta nel caso venga smarrita o rubata. Come con tutte le carte American Express hai accesso in anteprima a biglietti di eventi e concerti e assicurazione inclusa nei viaggi all’estero.

Come ottenere la carta Blu American Express: requisiti

Publicidade

Per richiedere la carta Blu American Express ti basterà fare domanda sul sito ufficiale. I requisiti sono molto semplici: avere 18 anni, residenza in Italia e conto corrente italiano, e un reddito annuo lordo di almeno 11.000 euro, che American Express potrà verificare. Al momento della domanda ti servirà presentare il tuo documento di identità e codice fiscale, e il tuo IBAN italiano.

Publicidade

Costi della carta Blu American Express

Di seguito riassumiamo i costi della carta Blu American Express.Prelevare allo sportello Bancomat ha un costo di 3.90% su ogni operazione. Il costo delle commissioni per operazioni in valuta diversa dall’euro è di 2.5% per ogni operazione.

L’imposta di bollo sugli estratti conto superiori a 77.47 euro è di 2 euro. Inoltre dal secondo anno di emissione della carta, c’è un canone annuo da pagare di 35 euro.

Publicidade

Limiti della carta Blu American Express: come funziona

Il plafond della carta Blu American Express è illimitato. American Express fissa un tetto massimo di spesa per ogni titolare della carta, e questo tetto varia in base a diverse cose, fra cui la situazione economica del titolare, il suo storico spese, la sua affidabilità. Il tetto può variare se le condizioni sopra descritte variano.

Recensione di Carta Blu American Express

In conclusione possiamo dire che la carta Blu American Express è un’ottima carta, vale davvero la pena. Sono numerosi i vantaggi che offre, dal plafond illimitato, al cashback che fornisce, e il poter pagare i propri acquisti a rate. Questa carta è adatta a moltissime persone e richiederla è molto facile. L’opinione generale e le recensioni sono più che positive.

0