Pular para o conteúdo
Publicidade

Carta Oro American Express: informazioni, caratteristiche e vantaggi

Carta Oro American Express è una carta di credito American Express con numerosi vantaggi. Parliamo delle sue caratteristiche e funzionalità.

La carta Oro American Express è una carta di credito della gamma American Express, dotata di vari vantaggi e numerose caratteristiche. In questo articolo parleremo delle sue caratteristiche e funzionalità, e dei suoi vantaggi. Parleremo poi di come ottenere la carta e di come ricaricarla.

Caratteristiche e vantaggi della carta Oro American Express

Publicidade

Si tratta di una carta di credito dal plafond illimitato. Il primo anno di utilizzo della carta è gratuito, senza canoni, mentre dopo il primo anno costa 14 euro al mese. Non hai limiti di utilizzo della tua carta, essendo il plafond illimitato.

Publicidade

Non necessita nemmeno di ricarica, perchè come ogni carta di credito, è collegata direttamente ad un conto bancario. American Express è famosa per tutelare al massimo i propri clienti, infatti ogni acquisto, sia online che in negozio, è protetto fino a 90 giorni, in caso di furto o danneggiamento del bene acquistato tramite carta.

Publicidade

In caso di smarrimento o furto della carta, essa viene sostituita gratuitamente. Esiste inoltre un’app apposita di American Express, per tenere sotto controllo tutte le spese. La carta è compatibile con i pagamenti con smartphone e smartwatch, Apple Pay, Google Pay e Samsung Pay.

Publicidade

Comprando con American Express, verrai iscritto automaticamente al promgramma Membership Rewards, che ti consente di accumulare punti e richiedere premi dall’apposito catalogo (Zaram Ikea, catalogo viaggi e alberghi), oppure ti consente di ridurre il canone mensile della carta.

Publicidade

I vantaggi non finiscono qui. Con la carta è incluso l’accesso gratuito ad oltre 1200 Lounge aeroportuali in tutto il mondo, e una polizza di viaggio per proteggerti quando sei fuori casa, con rimborso fino a 3000 euro. La polizza prevede il rimborso per spese mediche, annullamento viaggio, bagaglio smarrito e ritardo del volo.

Publicidade

Avrai accesso in anteprima a tantissimi biglietti per cinema e concerti, ad upgrade di camera nelle strutture aderenti al programma Hotel Collection, e a sconti sul noleggio auto. Ovviamente hai diritto ad assistenza gratuita in ogni momento, a qualsiasi ora del giorno.

Come ottenere la carta Oro American Express: requisiti

Publicidade

Ci sono dei requisiti richiesti per poter richiedere la carta Oro American Express, e li vediamo di seguito. Il primo è essere maggiorenne, e residente in Italia, oltre che avere un conto corrente in Italia. Bisogna poi avere un reddito minimo lordo di 25.000 euro, e verrà verificato da American Express.

Publicidade

Se possiedi questi requisiti, puoi richiedere la tua carta, non ti resta che andare sul sito ufficiale di American Express e completare il modulo. Il modulo ti richiederà: il tuo IBAN e dati del conto, un documento di identità, il tuo codice fiscale.

Costi della carta Oro American Express

Oltre al canone mensile di 14 euro, la carta Oro American Express ha anche altri costi, che elenchiamo di seguito. Il primo costo è quello per prelievi allo sportello, pari al 3.9% dell’importo prelevato, con un minimo di 1.25 euro.

Publicidade

Il secondo costo è la classica commissione per operazioni in valuta differente dall’euro, pari al 2.5% dell’importo dell’operazione. Ha poi un’imposta di bollo di 2 euro per estratti conto superiori a 77.47 euro.

Limiti della carta Oro American Express: come funziona

La carta Oro American Express non ha limiti, ha un plafond illimitato. Tuttavia, American Express può scegliere o meno se autorizzare l’operazione, e di seguito vediamo in base a cosa. Le cose a cui presta attenzione la società sono le seguenti: reddito del possessore, regolarità dei pagamenti, importo della transazione, importo delle spese precedenti all’operazione.

American Express ti contatterà sempre, se avrà dei dubbi riguardo alle tue spese o se noterà spese insolite. Per il resto, gli unici limiti riguardano i prelievi: 500 euro in Italia ogni 8 giorni, e 999 euro all’estero.

Recensione di Carta Oro American Express

Sicuramente la recensione sulla carta Oro American Express è positiva. La carta è adatta a chi ha un certo reddito annuo, ma presenta diversi vantaggi se la si può utilizzare. Più la carta viene utilizzata, più ci si può guadagnare, in termini di sconti o premi, perciò presenta sempre una sorta di cashback, che nessun’altra carta ha allo stesso modo.

Se viaggi ed ami andare ad eventi come cinema, spettacoli e concerti, questa carta sicuramente fa al caso tuo. L’unica valutazione da fare prima di richiedere questa carta, è analizzarne i costi, per capire se è davvero adatta e conveniente per te.

0