Parleremo poi di come ottenere la carta e di come ricaricarla. Si tratta della carta più costosa di American Express ma in cambio offre veramente una vasta gamma di vantaggi, che andiamo a vedere qui di seguito.
Caratteristiche e vantaggi della carta Platino American Express
Manager Matteo
Risponde solitamente entro 5 minuti.
Avviso: Cliccando sul pulsante "Vai su Messenger" qui sopra, verrai reindirizzato al sito/app di Messenger. Per ricevere assistenza, tuttavia, devi disporre di un account Messenger e devi essere connesso, altrimenti non saremo in grado di aiutarti. Quindi, per favore, assicurati di avere un account e di essere connesso ad esso.
In questo prezzo mensile è inclusa una carta Platino aggiuntiva e fino a quattro carte Oro. Ogni anno ricevi in regalo 150 euro che puoi spendere in voucher di viaggio nel catalogo viaggi. E sempre a tema viaggi, hai inclusa con la carta la polizza viaggi che copre imprevisti e spese mediche fino a 5 milioni di euro a te e alla tua famiglia.
Oltre a questi vantaggi esclusivi, ovviamente la carta Platino include anche tutti i comuni vantaggi delle carte American Express, fra cui accesso alle lounge aeroportuali di tutto il mondo, esclusiva sui biglietti per concerti e cinema The Space, protezione sugli acquisti, e plafond illimitato.
Hai ovviamente accesso all’utilizzo dell’app Amex per poter tenere sotto controllo il tuo saldo, all’aiuto dell’assistenza ogni giorno a qualsiasi ora, e se smarrisci la carta puoi averne una nuova gratuitamente. La carta Platino non ha bisogno di essere ricaricata, poiché è associata direttamente al tuo conto bancario.
Come ottenere la carta Platino American Express: requisiti
Vediamo di seguito quali sono i requisiti per richiedere la carta Platino di American Express. Puoi fare domanda sul sito ufficiale. I requisiti sono i seguenti: essere maggiorenne, risiedere in Italia, con indirizzo italiano e IBAN di conto corrente italiano.
E ultima cosa, volendo la più ostica, avere un reddito annuo lordo di almeno 45.000 euro. Quando farai domanda sul sito, ti verrà richiesto un documento di identità, il codice fiscale e il tuo IBAN italiano.
Costi della carta Platino American Express
Oltre al costo mensile di 60 euro, che equivale a 720 euro annui, la carta Platino di America Express ha anche altri costi standard che elenchiamo di seguito. Il primo costo è quello di prelievo allo sportello, pari al 3.9% dell’importo prelevato, con un minimo di 1.25 euro. La commissione di cambio per operazioni in valuta diversa dall’euro è pari al 2.5% di ogni operazione.
Il costo per il pagamento dell’estratto conto con metodi diversi dall’addebito diretto sul conto è pari a 10 euro. L’imposta di bollo su estratto conto superiore a 77.47 euro è di 2 euro. Infine, la penale per il mancato pagamento del saldo è pari all’1.80% dell’insoluto più 12 euro se l’importo è pari o superiore a 12 euro.
Limiti della carta Platino American Express: come funziona
Il plafond della carta Platino di American Express è illimitato, ma soggetto a verifiche da parte della società. American Express controllerà in particolare: la disponibilità economica, il reddito del possessore, le spese del possessore, la regolarità dei pagamenti. L’unico altro limite da tenere presente è quello di prelievo: 999 euro sia in Italia che all’estero, ogni 8 giorni.
Recensione di Carta Platino American Express
La recensione della carta Platino di American Express è sicuramente positiva, ma non è una carta adatta a tutti. Si tratta della carta ideale per chi fa tanti acquisti, così da poterne trarre benefici, e da chi è molto interessato al mondo dei viaggi.
Tuttavia, il reddito minimo richiesto di 45.000 euro lordi annuali, potrebbe essere un ostacolo per molti, perciò non è sicuramente una carta adatta a tutti.