Pular para o conteúdo

Carta Verde American Express: informazioni, caratteristiche e vantaggi

La carta Verde American Express è dotata di numerose vantaggi. Parleremo poi di come ottenere la carta e di come ricarcala.

La carta Verde American Express è una carta di credito della gamma American Express, dotata di vari vantaggi e numerose caratteristiche. In questo articolo parleremo delle sue caratteristiche e funzionalità, e dei suoi vantaggi. Parleremo poi di come ottenere la carta e di come ricaricarla.

Caratteristiche e vantaggi della carta Verde American Express

La carta Verde American Express è una carta di credito dal plafond illimitato, ti consente quindi di spendere quanto vuoi, senza limiti, con una verifica da parte della società emittente. Non necessita neanche di essere ricaricata, perché è collegata direttamente ad un conto corrente, come le classiche carte di credito.

Manager Matteo

Risponde solitamente entro 5 minuti.

Hai bisogno di aiuto?
Vai su Messenger

Avviso: Cliccando sul pulsante "Vai su Messenger" qui sopra, verrai reindirizzato al sito/app di Messenger. Per ricevere assistenza, tuttavia, devi disporre di un account Messenger e devi essere connesso, altrimenti non saremo in grado di aiutarti. Quindi, per favore, assicurati di avere un account e di essere connesso ad esso.

A differenza di molte carte, il suo canone è gratuito, con l’unica condizione di spendere almeno 3600 euro all’anno. Hai diritto all’assistenza di American Express tutti i giorni a qualsiasi ora, e i tuoi acquisti sono sempre tutelati, sia online che in negozio. E se smarrisci la carta o ti viene rubata, hai diritto ad una carta sostitutiva gratuitamente.

Inoltre, spendendo con la carta, vieni iscritto automaticamente al programma fedeltà, che ti consente di accumulare punti per ogni euro speso, per poi poterli utilizzare nellìapposito catalogo Apple, Zara, o Ikea. Hai accesso a numerosi vantaggi esclusivi sull’acquisto in anteprima di biglietti per concerti ed eventi.

Con la carta Verde American Express sei tutelato anche quando sei in viaggio: hai infatti una tutela in caso di ritardo del bagaglio o di cancellazione del volo, più assistenza legale e medica all’estero, con un anticipo in denaro fino a 500 euro. La carta è abilitata ai pagamenti contactless e Apple Pay.

Come ottenere la carta Verde American Express: requisiti

Ottenere la carta Verde American Express è molto semplice, basta andare sul sito ufficiale e completare tutti i passaggi. Il requisito è essere residenti in Italia e avere conto corrente italiano.

Infatti dovrai avere a portata di mano un documento di identità e gli estremi del tuo conto, oltre al tuo codice fiscale, per richiedere la carta. L’altro requisito è di avere un reddito annuo lordo di almeno 11.000 euro, che verrà verificato da American Express.

Costi della carta Verde American Express

Vediamo di seguito quali sono i costi legati alla carta Verde American Express. Il più grande vantaggio di questa carta, è che il canone annuale può essere abolito se si spendono almeno 3600 euro annui. In questo modo, non avrai spese per la tua carta. Altrimenti, il costo annuo per la carta Verde è di 80 euro.

Le altre spese legate alla carta Verde sono le seguenti, più o meno equivalenti ad altre carte di credito. La prima è la spesa legata ai prelievi allo sportello Bancomat, e si tratta del 3.9% dell’importo prelevato, con un minimo di 1.25 euro.

La seconda spesa è legata alla commissione di cambio valuta quando si effettua un’operazione in una valuta diversa dall’euro. Questa commissione è pari al 2.5% dell’importo dell’operazione. C’è poi un’imposta di bollo di 2 euro per estratti conto superiori a 77.47 euro.

Limiti della carta Verde American Express: come funziona

La carta Verde American Express non ha limiti, ha un plafond illimitato. Tuttavia però, ci sono delle condizioni, che vediamo di seguito. American Express può riservarsi il diritto di autorizzare o negare una transazione, tenendo d’occhio le seguenti caratteristiche:

Disponibilità economica, importo delle transazioni precedenti all’operazione, reddito del possessore della carta, importo dell’operazione, regolarità nei pagamenti.

American Express ti contatterà in caso di dubbi, e tu potrai contattare loro nel caso tu abbia bisogno di fare una spesa anomala o più grande del normale, per farti concedere l’autorizzazione. Per il resto, gli altri limiti riguardano i prelievi: 250 euro in Italia ogni 8 giorni, e 500 all’estero ogni 8 giorni.

Recensione di Carta Verde American Express

La recensione sulla carta Verde di American Express è senza dubbio positiva. I suoi principai vantaggi sono il plafond illimitato e la sicurezza della carta. Inoltre, un altro vantaggio non indifferente, è poter annullare la spesa annuale del canone, spendendo almeno 3600 euro.

Se ami i viaggi, gli eventi e i concerti, sicuramente quest carta potrebbe esserti molto utile. Se fai una valutazione dei costi che comporta, ti renderai conto che non sono per nulla eccessivi, anzi. Infine, il reddito minimo necessario per richiederla, non è troppo elevato.

0